Non mi fido di nessuno...
2017-10-13 14:25:15 UTC
1) Non mi fido di nessuno che non sia io.
2) Non mi fido di nessuno che non sia me.

Quale è meglio?
2017-10-13 15:09:26 UTC
1) Non mi fido di nessuno che non sia io.
2) Non mi fido di nessuno che non sia me.
Quale è meglio?
1)
Io è il predicato nominale nella subordinata "che non sia io".
Me sarebbe la forma per il complemento oggetto, ma
notoriamente una frase col verbo essere non può avere un
complemento oggetto.
edi'®
2017-10-17 07:23:00 UTC
una frase col verbo essere non può avere un
complemento oggetto.
Questa è una frase.

2017-10-17 07:44:49 UTC
una frase col verbo essere non può avere un
complemento oggetto.
Questa è una frase.
Cosa stai cercando di dire? Non capisco.

1) Il verbo nella mia frase è "può avere" e non una voce del
verbo "essere".

2) La tua frase ha una voce del verbo essere, ma non ha un
complemento oggetto.
edi'®
2017-10-17 08:07:27 UTC
Questa è una frase.
Cosa stai cercando di dire? Non capisco.
Nemmeno io ;-)

Non bisognerebbe mai rispondere distrattamente, soprattutto dove non è
possibile cancellare.

2017-10-13 15:24:40 UTC
1) Non mi fido di nessuno che non sia io.
2) Non mi fido di nessuno che non sia me.
Quale è meglio?
Non c'è meglio e peggio, solo buono (io) e cattivo (me).

2017-10-15 21:12:21 UTC
1) Non mi fido di nessuno che non sia io.
2) Non mi fido di nessuno che non sia me.
Quale è meglio?
Non mi fido di nessuno che non sia io.
Non mi fido di nessuno tranne di me.

2017-10-16 15:18:09 UTC
1) Non mi fido di nessuno che non sia io.
2) Non mi fido di nessuno che non sia me.
Quale è meglio?
Non mi fido di nessuno che non sia io.
Non mi fido di nessuno tranne di me.
E.D.
...tranne che di me
... all'infuori di me
Non mi fido di nessuno, mi fido solo di me.