SgS. Sancti-Mauritius
Tobia
2017-05-20 23:35:23 UTC
Iscrizione su una chiesa , nell'immagine del santo.

Cosa significa l'acronimo SgS ?

Grazie
Maurizio Pistone
2017-05-21 17:01:21 UTC
Post by Tobia
Iscrizione su una chiesa , nell'immagine del santo.
Cosa significa l'acronimo SgS ?
a me piacerebbe anche sapere che significa Sancti-Mauritius
Tobia
2017-05-21 21:40:19 UTC

forse e santi martiris
Tobia
2017-05-21 17:10:06 UTC
<"Tobia" ha scritto nel messaggio news:ofqjqn$1lhc$***@gioia.aioe.org...

<Iscrizione su una chiesa , nell'immagine del santo.

<Cosa significa l'acronimo SgS ?

S.E. o S.A.R. o S.G.S. (Sua Eccellenza, Sua Altezza Reale, Sua Grazia), ecc.
ecc
ADPUF
2017-05-21 22:31:30 UTC
Post by Tobia
[...]
Sua Grazia Serenissima ?
2017-05-22 16:00:20 UTC
Post by Tobia
[...]
La parola cui dovrebbe riferirsi l'acronimo è latina.
La lingua da cui è tratto l'acronimo potrebbe essere l'italiano?
Sì, d'accordo, ma qual letterario ardire in tale accoppiamento!
Ho sempre visto il contrario... dovrò ampliare i miei orizzonti.

2017-05-21 18:52:39 UTC
Post by Tobia
Iscrizione su una chiesa , nell'immagine del santo.
Cosa significa l'acronimo SgS ?
Se è un convento di suore:
Sisters of the good Samaritan
2017-05-21 21:32:30 UTC
Post by Tobia
Iscrizione su una chiesa , nell'immagine del santo.
possibile vedere un'immagine?
Tobia
2017-05-21 21:38:46 UTC
Post by Tobia
Iscrizione su una chiesa , nell'immagine del santo.
<<possibile vedere un'immagine?

nella facciata di Via carrera 18 torino , questa l'immagine

https://www.google.it/maps/@45.0799292,7.6356212,3a,37.5y,181.75h,111.61t/data=!3m6!1e1!3m4!1sRefc2EZhMck87OZIWbFkbA!2e0!7i13312!8i6656
Mad Prof
2017-05-21 22:28:31 UTC
Post by Tobia
Post by Tobia
Iscrizione su una chiesa , nell'immagine del santo.
<<possibile vedere un'immagine?
nella facciata di Via carrera 18 torino , questa l'immagine
Secondo me è SCS = sanctus.
2017-05-22 19:15:18 UTC
Post by Tobia
<<possibile vedere un'immagine?
nella facciata di Via carrera 18 torino , questa l'immagine
1t/data=!3m6!1e1!3m4!1sRefc2EZhMck87OZIWbFkbA!2e0!7i13312!8i6656
la sigla sembra piuttosto SCS, potrebbe essere abbreviazione di Sanctus.
Non vedo invece la parola Sancti.
Il nome del santo non mi sembra Mauritius, forse Maurilius.
San Maurizio è solitamente rappresentato come un soldato romano.
L'immagine, abbastanza confusa, sembra rappresentare un anziano, con le
braccia aperte in segno di accoglienza; in testa ha forse una tiare da
vescovo. Questo corrisponderebbe a San Maurilio di Angers, che fu
appunto vescovo.
In ogni caso è una pittura neogotica.
Nei prossimi giorni dovrei fare un salto a Torino, passerò di lì, è
vicino a dove abitavo una volta.
Tobia
2017-05-22 20:45:45 UTC
"Maurizio Pistone" ha scritto nel messaggio news:1n6g27e.oekx6svn2m0wN%***@mauriziopistone.it...

[...]

è la parrocchia Madonna Divina Provvidenza.....