Paradisiaca noia
2018-06-25 09:51:58 UTC
Un bel giorno, anzi brutto giorno, Icl ed Iclit moriranno per
mancanza di argomenti quando, grazie alle nostre discussioni, tutti
i problemi della lingua in generale e di quella italiana in
particolare sono stati risolti. Visto lo scarso traffico degli
scorsi giorni, mi viene alle volte la paura che siamo già arrivati a
questo stato di paradisiaca noia...

2018-06-25 11:10:21 UTC
[...]
saranno stati risolti.
Visto lo scarso traffico degli scorsi giorni, mi viene alle volte la paura
che siamo già arrivati a questo stato di paradisiaca noia...
Mi pare che sia l'andazzo di quasi tutti i NG.
Comunque, come volle citare Conte riferendosi al "poeta"
(ma non era un centurione?)... hic manebimus optime.

2018-06-25 12:06:37 UTC
Mi pare che sia l'andazzo di quasi tutti i NG.
Comunque, come volle citare Conte riferendosi al "poeta"
(ma non era un centurione?)... hic manebimus optime.
:-D questa me l'ero persa
2018-06-25 15:31:58 UTC
[...]
Sicuro che in Paradiso ci si annoi? :-)
2018-06-25 17:05:59 UTC
[...]
Questa idea poco devota è di Mark Twain. Ricordo di averla trovata
da ragazzo in uno dei suoi libri, credo in Tom Sawyer.

JaWo
2018-06-26 08:11:57 UTC
[...]
Sicurissimo.
Ci sono i santi e le sante, intenti a giubilare permanentemente.
Che pizza!
Ma in inferno puoi divertirti un mondo con le donne meno sante e
scambiarti con filosofi condannati a causa di pensieri spiacevoli
alla chiesa.
Father McKenzie
2018-06-26 18:45:44 UTC
Post by JaWo
Ma in inferno puoi divertirti un mondo con le donne meno sante e
scambiarti con filosofi condannati a causa di pensieri spiacevoli
alla chiesa.
Peccato che poi ci sono i diavoli che ti buttano nelle bolge e quando
esci t'inculano.. la sai la barzelletta di Dante all'inferno?
Durante la permanenza, il Poeta sta osservando una bolgia quando alle
spalle gli si avvicina un diavolo e tenta di sodomizzarlo.
"Ma... io sono Dante" fa il nostro.
"Senti, bello, qui tutti a turno sono sia danti che riceventi, quindi
adesso sta' fermo"
2018-06-26 20:28:30 UTC
Post by JaWo
[...]
Se però vieni dalla seconda bolgia, prima ti fanno lavare e
profumare...
2018-06-26 23:14:01 UTC
Se però vieni dalla seconda bolgia, prima ti fanno lavare e profumare...
Dai, dillo in italiano:
... ti obbligano a lavarti e profumarti.

2018-06-27 07:22:22 UTC
Se però vieni dalla seconda bolgia, prima ti fanno lavare e profumare...
Seconda bolgia a destra, quello è il cammino
2018-06-26 08:36:50 UTC
Sicuro che in Paradiso ci si annoi? :-)
Mia madre era rimasta molto colpita da questa frase del cardinale
Martini: "A volte mi dico: andrò un po' a salutare Mozart, andrò a
salutare Bach, e poi cosa farò? Mi annoierò..."!
Maurizio Pistone
2018-06-26 09:22:03 UTC
Mia madre era rimasta molto colpita da questa frase del cardinale
Martini: "A volte mi dico: andrò un po' a salutare Mozart, andrò a
salutare Bach, e poi cosa farò? Mi annoierò..."!
se lo dice un professionista, c'è da crederci
2018-06-26 09:22:03 UTC
Sicuro che in Paradiso ci si annoi? :-)
diceva un mio amico: non voglio andare in Paradiso, perché ci sono solo
donne senza figa e bottiglie senza culo