pescugliorare ?
2017-06-19 15:16:57 UTC
Verificando la coniugazione di "convergere" (che fa "converso" ma
"divergere" non fa "diverso") ho trovato un coniugatore che citava il
verbo "pescugliorare" ... di cui nessuno riporta il significato
edi'®
2017-06-19 16:10:25 UTC
Verificando la coniugazione di "convergere" (che fa "converso" ma
"divergere" non fa "diverso") ho trovato un coniugatore che citava il
verbo "pescugliorare" ... di cui nessuno riporta il significato
Io non l'avevo mai sentito. Comunque sia:
http://www.dizionario-italiano.it/dizionario-italiano.php?lemma=PESCUGLIORARE100
regionale nell'uso toscano: pescugliare

http://www.dizionario-italiano.it/dizionario-italiano.php?lemma=PESCUGLIARE100
regionale nell'uso toscano: sguazzare con le mani o con i piedi nelle
pozzanghere

2017-06-19 21:23:33 UTC
Post by edi'®
regionale nell'uso toscano: sguazzare con le mani o con i
piedi nelle pozzanghere
Insomma, slapagnare.
Anacleto Colombo
2017-06-20 08:52:26 UTC
sguazzare con le mani o con i piedi nelle pozzanghere
io sapevo "sciaguattare" (onomatopeico)