Regolamento di conti
2017-08-23 05:55:16 UTC
Stamattina su Radio 24 si parlava di un attivista che combatteva il
contrabbando d'avorio ucciso in Africa "per un regolarmento di conti" da
un killer assoldato dai contrabbandieri.

Credo che l'espressione dovrebbe essere utilizzata esclusivamente per
indicare un omicidio tra malfattori, non vi pare?
ADPUF
2017-08-26 19:16:25 UTC
[...]
Di solito ha quell'uso, per cui in quel caso suona male.

"Per vendetta" era meglio.