nomi maschili che finiscono con "a"
gretel
2013-01-23 15:53:14 UTC
si aprono nuove frontiere!

http://snipurl.com/267dbf4
ADPUF
2013-01-23 23:04:24 UTC
Post by gretel
si aprono nuove frontiere!
http://snipurl.com/267dbf4
Almeno non è una libreria...

Ma poi, "cercasi" non è plurale? dovrebbero scrivere "cercaso".
"
Daniel NA
2013-01-24 08:32:52 UTC
giovedì 24 gennaio 2013 00:04 ADPUF in
Post by ADPUF
Ma poi, "cercasi" non è plurale? dovrebbero scrivere "cercaso".
lo so che lo stai dicendo per scherzo, ma ... suppongo sia un altro modo per
scrivere "si cerca".
gretel
2013-01-24 08:52:19 UTC
Post by Daniel NA
lo so che lo stai dicendo per scherzo, ma ... suppongo sia un altro modo per
scrivere "si cerca".
ma se sai che sta scherzando, perché gli rispondi? ;)

una volta gli annunci commerciali si pagavano un tanto a parola, ed
ecco i risultati!
father mckenzie
2013-01-24 09:36:09 UTC
Post by ADPUF
Ma poi, "cercasi" non è plurale? dovrebbero scrivere "cercaso".
lo so che lo stai dicendo per scherzo, ma ... suppongo sia un altro modo per
scrivere "si cerca".
Cioè doveva scrivere si cerco/a?
--
Dóxa en hypsístois Theô kaì epì gês eiréne en anthrópois eudokías
(Euaggélion katà Loúkan, 2,14)
gretel
2013-01-24 08:52:39 UTC
Ma poi, "cercasi" non plurale? dovrebbero scrivere "cercaso".
:P
father mckenzie
2013-01-24 09:37:30 UTC
dovrebbero scrivere "cercaso".
Dal momento che cerca/o un apprendista/o è giusto cercasa/o, oppure
cercasi ambosessi/e
--
Dóxa en hypsístois Theô kaì epì gês eiréne en anthrópois eudokías
(Euaggélion katà Loúkan, 2,14)
gretel
2013-01-24 10:11:29 UTC
Dal momento che cerca/o un apprendista/o giusto cercasa/o, oppure
cercasi ambosessi/e
a proposito di ambosesso, come sono cambiati i tempi! negli anni '70
luca goldoni ironizzava in un suo libro sul fatto che negli annunci di
lavoro non dovessero esserci discriminazioni di nessun tipo, ad
esempio "cercasi bagnino/a in grado di tuffarsi in mare in ogni giorno
del mese"... :D
ADPUF
2013-01-24 23:26:29 UTC
On 24 Gen, 10:37, father mckenzie
[...]
Io non capisco quando nelle offerte di impiego scrivono "bella
presenza".
--
"L'ozio senza il conforto delle lettere è morte e sepoltura di
un uomo vivo."
-- Lucio Anneo Seneca (5 a.C.-65 d.C.), "Lettere a Lucilio".
gretel
2013-01-25 10:10:00 UTC
Io non capisco quando nelle offerte di impiego scrivono "bella
presenza".
te lo spiego io: dovevamo assumere una ragioniera, addetta alle paghe,
quindi nessun contatto col pubblico o clienti: mi dicono di
specificare nell'annuncio "bella presenza".

io eccepisco e mi sento rispondere "tanto costa uguale ma almeno è
piacevole da vedere" (il capetto era un giovane berlusconiano)

sè clèr? :(
ADPUF
2013-01-26 23:09:37 UTC
Post by gretel
Post by ADPUF
[...]
Sì, capisco...

Il problema sarebbe ancor maggiore se tale specificazione fosse
riferita p.es. a uno scaricatore di porto...

Citazione uscita veramente a caso:
(evidentemente il Caso ci spia)
--
"Le travail est un trésor. Le travail des autres, cela va de
soi."
-- Henri Jeanson
ADPUF
2013-01-24 23:26:11 UTC
Post by father mckenzie
Post by ADPUF
dovrebbero scrivere "cercaso".
Dal momento che cerca/o un apprendista/o è giusto cercasa/o,
oppure cercasi ambosessi/e
"Ambosessi" mi suona ambigua... si possono presentare solo
persone con due sessi?

"Ambosesse" poi... non riesco a figurarmela un tale soggetto.
--
In a Swiss mountain inn:
"Special today - no ice cream."
Wolfgang
2013-01-24 11:30:56 UTC
Post by gretel
si aprono nuove frontiere!
http://snipurl.com/267dbf4
Sul margine inferiore della foto si trova in lettere rosse e
piccolissime: «Succede solo a Bologna». Dal che inferisco che
«apprendisto» è romagnolo. O sbaglio?
gretel
2013-01-24 11:55:47 UTC
Sul margine inferiore della foto si trova in lettere rosse e
piccolissime: Succede solo a Bologna . Dal che inferisco che
apprendisto romagnolo. O sbaglio?
direi di sì, ma noi depravati che utilizziamo faccialibro (altrimenti
detto voltotomo) veniamo informati in tempo reale di tutto quello che
succede nel mondo! ;-)
ADPUF
2013-01-24 23:26:47 UTC
Post by gretel
http://snipurl.com/267dbf4
Sul margine inferiore della foto si trova in lettere rosse e
piccolissime: «Succede solo a Bologna». Dal che inferisco che
«apprendisto» è romagnolo. O sbaglio?
Scusa la pignoleria (eheh) ma Bologna è in Emilia, non in
Romagna.
"Al mulin al masane cui c'al è prin."
d***@gmail.com
2017-10-27 14:34:37 UTC