aiuto......nomi astratti!!!!
Aggiungi Risposta
c***@gmail.com
2016-12-28 10:59:48 UTC
Pensare
Anacleto Colombo
2016-12-28 16:21:50 UTC
Il giorno mercoledì 28 dicembre 2016 11:59:49 UTC+1,
Post by c***@gmail.com
Pensare
Fatto.

Adesso?
*GB*
2016-12-29 11:38:31 UTC
Post by Anacleto Colombo
Post by c***@gmail.com
Pensare
Fatto.
Adesso?
Cagare.

Non a caso le circonvoluzioni cerebrali ricordano le anse intestinali.

Bye,

*GB*
Anacleto Colombo
2016-12-29 13:49:35 UTC
Post by *GB*
Post by c***@gmail.com
Pensare
Fatto. Adesso?
Cagare.
Però con questo verbo non mi vengono nomi astratti :-(
c***@gmail.com
2017-01-02 13:23:44 UTC
Sapere
Suggerire
Gioire
Ubbidire
Lodare
Oziare
Faticare
Roger
2017-01-02 17:27:53 UTC
Post by c***@gmail.com
Sapere
Sapienza
Post by c***@gmail.com
Suggerire
Suggerimento
Post by c***@gmail.com
Gioire
Gioia
Post by c***@gmail.com
Ubbidire
Ubbidienza
Post by c***@gmail.com
Lodare
Lode
Post by c***@gmail.com
Oziare
Ozio
Post by c***@gmail.com
Faticare
Fatica

Ma che fatica!
h***@gmail.com
2017-01-11 19:20:57 UTC
Salve mi servono i nomi astratti di questi verbi:
Commuovere
Rientrare
Appliccare
Deludere
Sognare
Vendicare
Perdonare
ADPUF
2017-01-11 22:41:02 UTC
Post by h***@gmail.com
Salve
Salve, sei uno straniero che impara l'italiano?
Post by h***@gmail.com
Commuovere
commozione
Post by h***@gmail.com
Rientrare
rientro
Post by h***@gmail.com
Appliccare
applicazione (con 1 c)
Post by h***@gmail.com
Deludere
delusione
Post by h***@gmail.com
Sognare
sogno
Post by h***@gmail.com
Vendicare
vendetta
Post by h***@gmail.com
Perdonare
perdòno
2017-01-12 11:54:27 UTC
Salve
Salve, sei uno straniero che impara l'italiano?
Sembra di sì.

Scusa, ADPUF, non avevo visto che avevi già risposto.

2017-01-12 21:39:19 UTC
Salve, sei uno straniero che impara l'italiano?
Sembra di sì.
Io comunque mi chiedo a cosa gli servano.
2017-01-12 11:53:13 UTC
Commuovere commozione
Rientrare rientro
Appliccare applicazione
Deludere delusione
Sognare sogno
Vendicare vendetta
Perdonare perdono
c***@gmail.com
2017-01-25 14:09:43 UTC
Povero ricco allegro felice triste bello giusto intelligente libero simpatico
Roger
2017-01-25 16:04:16 UTC
Post by c***@gmail.com
Povero ricco allegro felice triste bello giusto intelligente libero simpatico
A parte il secondo e il quinto, sembra che parli di me :-)))
2017-01-25 16:54:41 UTC
Post by c***@gmail.com
Povero ricco allegro felice triste bello giusto intelligente libero simpatico
A parte il secondo e il quinto, sembra che parli di me :-)))
Questa l'avevi letta?
“I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che
prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza
danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora
hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel.
È l’invasione degli imbecilli.
La tv aveva promosso lo scemo del villaggio rispetto al quale lo
spettatore si sentiva superiore.
Il dramma di Internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a
portatore di verità.“

Umberto Eco

http://www.lastampa.it/2015/06/12/cultura/per-difenderci-dalle-sciocchezze-abbiamo-gli-anticorpi-aWq9Wx4TeT3gYWtYtsH4TO/pagina.html

2017-01-25 17:11:42 UTC
Post by c***@gmail.com
[...]
Infatti tu ed io (nell'ordine) abbiamo lo stesso diritto di scrivere
sulla Rete.
a***@gmail.com
2017-01-30 20:51:10 UTC
Nomi astratti del verbo sconfiggere...ammirare ...ridere
Giacobino da Tradate
2017-01-30 21:08:07 UTC
Post by a***@gmail.com
Nomi astratti del verbo sconfiggere...ammirare ...ridere
mmmm... si', si', si'.

dai pero' facci qualche domanda un po' piu' difficile, ok?
Per un giacobinismo in salsa padana
Mad Prof
2017-01-30 21:12:55 UTC
Post by a***@gmail.com
Nomi astratti del verbo sconfiggere...ammirare ...ridere
Avanzi qualcosa…?
g***@gmail.com
2017-02-10 15:35:42 UTC
Amore
Soffrire
Distruggere
Negare
edi'®
2017-02-11 00:18:32 UTC
Post by g***@gmail.com
Amore
Soffrire
Distruggere
Negare
Parla Radio Londra, trasmettiamo alcuni messaggi speciali:
Felice è felice, il cane non dorme, Ermanno si gratta la barba.

E.D.
a***@gmail.com
2017-02-13 14:58:13 UTC
Trasparire, scrivere, partecipare
Valerio Vanni
2017-02-13 22:29:05 UTC
On Mon, 13 Feb 2017 06:58:13 -0800 (PST),
Post by a***@gmail.com
Trasparire, scrivere, partecipare
Ah, forse è un'evoluzione della canzone di Cecchetto.
2017-02-16 18:58:53 UTC
Post by a***@gmail.com
Trasparire, scrivere, partecipare
Ah, forse è un'evoluzione della canzone di Cecchetto.
Meglio questa:

d***@gmail.com
2017-03-22 14:35:45 UTC
Ignorare
ADPUF
2017-03-23 20:47:07 UTC
Post by d***@gmail.com
Ignorare
Ignorante!
2017-03-24 10:56:39 UTC
Post by d***@gmail.com
Ignorare
Ignorante!
Ehh, diciamo beata ignoranza.
a***@gmail.com
2017-04-13 15:50:53 UTC
Ciao ragazzi mi date un nome astratto con la parola volere.... sono in tilt... grazieeee
Giacobino da Tradate
2017-04-13 16:36:43 UTC
Post by a***@gmail.com
un nome astratto con la parola volere.... sono in tilt...
il mio volere, la mia volonta'
La cricca dei giacobini (C) M.G.
Valerio Vanni
2017-04-13 20:43:16 UTC
On Thu, 13 Apr 2017 18:36:43 +0200, Giacobino da Tradate
Post by Giacobino da Tradate
Post by a***@gmail.com
un nome astratto con la parola volere.... sono in tilt...
il mio volere, la mia volonta'
Poi quando vince il quiz torna e distribuisce il bottino... ;-)