Aquerius
2018-06-25 13:20:47 UTC
Qualche giorno fa ho sentito Massimo Gilletti pronunciare più volte la
parola latina Aquarius, nave della ormai famosa Ong, "aquerius".

Se avesse parlato in inglese poteva pure starci, ma parlando in
italiano? Che senso ha, parlando in italiano, pronunciare una parola
latina alla maniera inglese?
Tra l'altro, mi sembravava di sentire Stanlio e Ollio, o Sordi quando
faceva l'americano.

Ho ripensato anche a "media", so benissimo che eminenti studiosi
sostengono che vada pronunciata "midia" perché ci è arrivata
dall'inglese, ma è talmente evidente la sua latinità che mi fa
l'effetto di aquerius.
Per cui ho deciso che, se parlerò in inglese dirò "mass midia", ma se
parlerò in italiano dirò sempre "mass media".
Che ne pensate?

2018-06-25 15:19:26 UTC
Il giorno Mon 25 Jun 2018 03:20:47p, *Klaram* ha inviato su
Post by Klaram
Per cui ho deciso che, se parlerò in inglese dirò "mass midia", ma se
parlerò in italiano dirò sempre "mass media".
Che ne pensate?
che fai bene :)

e ricordati di dire iunior e non giunior

e cerca di fare capire ai cronisti sportivi che se la moldavia la chiamano
moldova (perché fa figo), per coerenza anche la germania dovrebbero
chiamarla deutschland e così via
http://www.bb2002.it :) <<<<<
2018-06-25 15:20:40 UTC
[...]
Sono perfettamente d'accordo.

Malgrado sia delle mie parti, considero il Giletti come braccia
strappate
all'agricoltura o meglio, visto che i suoi hanno (o avevano)
un'industria tessile,
come braccia strappate alla tessitura.

In ogni caso "Aquarius" è anche il titolo del motivo conduttore del
celebre Musical americano Hair e questo può aver influenzato il desso.

Sottoscrivo.
2018-06-25 16:38:08 UTC
[...]
Io penso, con un'intensità di pensiero che si identifica con la
certezza assoluta, che Gilletti sia un cretino.
Per dirla in romagnolo tradotto in italiano, uno che non sa né parlare
né star zitto.

2018-06-25 18:55:26 UTC
Per dirla in romagnolo tradotto in italiano, uno che non sa né parlare
né star zitto.
Allora sarebbe meglio se tacesse
2018-06-25 18:43:14 UTC
Qualche giorno fa ho sentito Massimo Gilletti pronunciare più volte la
parola latina Aquarius, nave della ormai famosa Ong, "aquerius".
E' la vecchi astoria di media, che su questi gruppo ogni tanto ritorna
in auge. Un partito sostiene che si debba pronunciare alla latina
"media", l'altro che si debba pronunciare all'inglese perché derivato
dal latino, ma adoperato in inglese in significato diverso da quello
originale.
Personalmente preferirei la dizione latina, ma sono di bocca buona e
pertanto se sento "midia" non batto ciglio.
Piuttosto, mi fa specie vedere scritto "Acquarius", e purtroppo lo
scrivono in molti. :-O
2018-06-25 18:55:20 UTC
Piuttosto, mi fa specie vedere scritto "Acquarius", e purtroppo lo scrivono
in molti. :-O
Allora non andrai mai in questo hotel, neppure se aggratis :-)

https://www.hotelacquarius.it/
2018-06-25 22:29:41 UTC
Allora non andrai mai in questo hotel, neppure se aggratis :-)
https://www.hotelacquarius.it/
Scommettere ci puoi
2018-06-26 08:41:11 UTC
latina Aquarius, nave della ormai famosa Ong, "aquerius".
Mah io faccio fatica a dir "AM Her" come /eiem ***@r/ (abbreviazione di AM
Herculis) e di sicuro non direi mai pi sig-nai per P Cygni come certi
colleghi fanno.
Father McKenzie
2018-06-26 18:49:12 UTC
latina Aquarius, nave della ormai famosa Ong, "aquerius".
When the moon is in the seventh house, and Jupiter alighs with Mars
Then peace wille guide the planets anc loooove will steer the stars
This is the dawning of the
age of Aquerius, age of aquariuuuus
Aquariuuuuus Aquariuuuuuus