ed elli avea del cul fatto trombetta...
gretel
2017-03-22 17:00:14 UTC
ma questo era dante!

anche qui si pone il problema della mia "venerabile" (?) età: è un pessimo programma che passa in prima serata all'ora di cena...

lo sto riguardando per paura di aver sentito male, ma non è così: poco dopo il minuto 08.05 arriva la frase "tu cerchi tutti i modi per leccare il cu* al pubblico"...
sono nata nella metà sbagliata del secolo scorso o ormai è prassi accettata? ;)

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/martedi-21-marzo_28027.shtml
Roger
2017-03-22 17:15:47 UTC
Post by gretel
ma questo era dante!
In un altro passo Dante fa riferimento ai peti.
E cioè nel canto XXVIII, per descrivere un dannato squartato, dice:
"...rotto dal mento infin dove si trulla"
Dove per "trullare" intende "scoreggiare".
2017-03-22 19:34:15 UTC
Post by gretel
[...]
Io, che nacqui nella prima metà del secolo scorso (1936),
mi scandalizzo di più al sentir lodevoli considerazioni
sparate in uno scorretto sintattico-grammatical contesto,
che non al sentir di scurrilità correttamente esposte.
Mi riferisco al minuto 10... quando Max Laudadio dichiara:
"ne avremmo potuti ordinare quanti ne avremmo voluti".

Fuori tema...
Mi allieta il constatare che ti vai vieppiù intrattenendo
in questa gabbia di matti.

Bruno
gretel
2017-03-22 19:37:43 UTC
Post by gretel
[...]
in questo caso l'ignoranza può essere una scusante, la volgarità NO! ;)
anche se con argomenti di questa "levatura? ;)
Bruno Campanini
2017-03-22 20:15:41 UTC
Post by gretel
Post by Bruno Campanini
Fuori tema...
Mi allieta il constatare che ti vai vieppiù intrattenendo
in questa gabbia di matti.
anche se con argomenti di questa "levatura? ;)
C'è una barzelletta sulla differenza fra matto e stupido.
Ma è troppo lunga da raccontare... e forse la sai già.

2017-03-23 07:19:55 UTC
Il giorno Wed 22 Mar 2017 09:15:41p, *Bruno Campanini* ha inviato su
Post by Bruno Campanini
Ma è troppo lunga da raccontare...
eh, ma esiste il copia e incolla (se la si trova da qualche parte sul web)
http://www.bb2002.it :) <<<<<
2017-03-23 10:16:19 UTC
Post by Bruno Campanini
Ma è troppo lunga da raccontare...
eh, ma esiste il copia e incolla (se la si trova da qualche parte sul web)
Non so se esista... non l'ho cercata.

Un tizio va in visita di un parente in manicomio e quando ne
esce s'accorge di avere una gomma a terra.
Toglie la ruota ponendo i quattro bulloni sopra il muretto
che separa l'area di parcheggio da un dirupo, i quali bulloni,
per una mossa avventata, precipitano inesorabilmente.
Si siede affranto sul muretto, con le mani nei capelli, non
sapendo che pesce prendere.
In quel mentre s'avvicina un ospite del manicomio che
informatosi della ragione di tale costernazione suggerisce
di montare la ruota di scorta coi tre bulloni tolti uno da ciascuna
delle altre ruote.
Il visitatore si meraviglia dell'intelligente soluzione proposta
da un matto, e n'ha per risposta la precisazione che c'è una bella
differenza fra l'essere tale e l'essere stupido.

Detta così, in parole povere, non fa molto effetto.

Bruno
gretel
2017-03-23 18:43:20 UTC
Detta così, in parole povere, non fa molto effetto.
non farà molto effetto ma è verissimo: mio marito ha lavorato per anni in una struttura psichiatrica e i pazienti erano i primi a dire "siamo matti, mica scemi!"
gretel
2017-03-23 09:18:21 UTC
Ma è troppo lunga da raccontare... e forse la sai già.
forse non la so, o non la ricordo: ho sempre avuto un senso dell'umorismo "particolare": le comiche NON mi piacevano, di nessun autore, fantozzi mi faceva piangere, "amici miei" mi metteva una tristezza infinita e il celeberrimo frankenstein junior continuo a guardarlo senza capire che cosa ci trovi la gente... ;)
Ammammata
2017-03-23 11:11:45 UTC
nemmeno stanlio e ollio?
Post by gretel
http://www.bb2002.it :) <<<<<
........... [ al lavoro ] ...........
gretel
2017-03-23 18:41:02 UTC
Post by Ammammata
nemmeno stanlio e ollio?
è proprio per questo che mi è venuto in mente: ieri sera mio marito ne ha guardato un pezzo mentre aspettavamo james bond e mi sono ricordata che mi padre li adorava e li seguiva sempre, eppure in tanti anni non mi sono mai appassionata...
gretel
2017-03-23 18:57:22 UTC
Post by Ammammata
nemmeno stanlio e ollio?
ecco una cosa che mi fa ridere, tanto da averla messa nei preferiti!

http://uz.sns.it/~fvenez/ramesse.html

ho parecchi libri di achille campanile, e mi piaceva molto anche marcello marchesi

https://it.wikiquote.org/wiki/Marcello_Marchesi

cito a memoria:

"per bach" disse beethoven, in questo albergo c'è qualcosa che non va! i camerieri hanno il vizio debussy alla mattina presto , il rubinetto che fa gluck gluck (...)

ma mozart sai che faccio? piglio il mio leoncavallo e me ne torno al mio paisiello: almeno, list, respighi! aaah!"

il nonno della battuta "what God taxi driver"! ;)

"Dio tassista, senza apostrofo, è una bestemmia?"
Giacobino da Tradate
2017-03-24 15:34:00 UTC
Post by gretel
ho parecchi libri di achille campanile, e
ti offro un accendino BIC seminuovo per dargli fuoco

Post by gretel
"Dio tassista, senza apostrofo, è una bestemmia?"
Oh oh oh
La cricca dei giacobini (C) M.G.
gretel
2017-03-24 15:57:39 UTC
che ti ha fatto di male?
Giacobino da Tradate
2017-03-25 10:34:11 UTC
Post by gretel
Post by Giacobino da Tradate
Post by gretel
ho parecchi libri di achille campanile, e
ti offro un accendino BIC seminuovo per dargli fuoco
che ti ha fatto di male?
il mio vero nome e' Arocle :-( (*)

Comunque i giochi di parole sono delle scemenze: Campanile, don
Bendazzi, il Bartezzaghi... da prendere solo a dosi omeopatiche.

concludo con un bel IMHO

ciao

(*) no, scherzo
La cricca dei giacobini (C) M.G.
gretel
2017-03-25 11:48:12 UTC
il mio vero nome e' Arocle :-( (*)
capisco il tuo dramma...
non ha fatto solo giochi di parole!
ADPUF
2017-03-29 18:57:39 UTC
Comunque i giochi di parole sono delle scemenze: Campanile,
don Bendazzi, il Bartezzaghi... da prendere solo a dosi
omeopatiche.
Allora immagino che detesti coso... comesichiama... il
bolognese... Bergonzoni: dose da elefante.
gretel
2017-03-24 09:46:37 UTC
Post by Ammammata
nemmeno stanlio e ollio?
ma guarda che combinazione! su altro gruppo si sta discutendo dello stesso argomento, ho portato due esempi di cose carine che mi fanno sorridere parecchio:

loro sono carini e ignudi, ma lo avevo visto negli anni '70 fatto da ric e gian, vestitssimi, che facevano finta di essere nudi e si coprivano con fogli di giornale:

oppure questo:

Roger
2017-03-23 10:12:58 UTC
Post by gretel
[...]