Come si scrive : e pensare che lo anche difeso.../e pensare che l'ho anche difeso...
g***@gmail.com
2017-10-31 18:44:52 UTC
Come da intestazione.
Gino
Bruno Campanini
2017-10-31 18:49:13 UTC
Post by g***@gmail.com
Come da intestazione.
Gino
È troppo lunga... non riesco a leggerla tutta.

Bruno
g***@gmail.com
2017-10-31 18:51:35 UTC
Bruno Campanini scrive :

È troppo lunga... non riesco a leggerla tutta.

Cosa vuoi dire ????
Gino
g***@gmail.com
2017-10-31 19:01:01 UTC
Post by g***@gmail.com
Come da intestazione.
Gino
Come si scrive :e pensare che lo anche difeso.../e pensare che l'ho anche difeso...
edi'®
2017-10-31 22:04:40 UTC
Post by g***@gmail.com
Come si scrive :e pensare che lo anche difeso.../e pensare che l'ho anche difeso...
Tu l'hai difeso o lai difeso?

E.D.
pirex
2017-10-31 21:10:42 UTC
Post by g***@gmail.com
Come da intestazione.
Gino
Queste parole sono scritte da chi
non ha visto più il sole, per amore di lei
io le ho trovate in un campo di fiori
sopra una pietra c'era scritto così...
Ho difeso, ho difeso
il mio Amore il mio Amore...

C'era una data, l'otto di Maggio
lei era bella, era tutto per lui,
poi venne un altro, gliela strappa di mano
cosa poi sia successo lo capite anche voi.
Ho difeso, ho difeso
il mio Amore il mio Amore...

Questa è una storia che finisce così
sopra una pietra che la pioggia bagnò;
son tornato una notte, e ho sentito una voce
il grido di un uomo che chiedeva perdono.
Ho difeso, ho difeso
il mio Amore il mio Amore...

(Nomadi)
--
pirex, una vita da operaio,
mai prono.
ADPUF
2017-10-31 22:39:32 UTC
Post by g***@gmail.com
Come da intestazione.
La domanda è troppo difficile per me.

Era una domanda?

Comunque la forma corretta è la seconda.
2017-11-01 18:19:45 UTC
Post by g***@gmail.com
Come da intestazione.
La domanda è troppo difficile per me.
Era una domanda?
Comunque la forma corretta è la seconda.
Allora non era poi tanto difficile per te! :))
Cattivoni!

E pensare che l'ho difeso = lo ho difeso = ho difeso lui.

2017-11-02 06:49:08 UTC
... = difeso l'ho.
capito mi hai?
2017-11-02 08:12:35 UTC
Il giorno Thu 02 Nov 2017 07:49:08a, *Maurizio Pistone* ha inviato su
... = difeso l'ho.
capito mi hai?
tutti maestri jedi da queste parti?
http://www.bb2002.it :) <<<<<
2017-11-02 09:53:17 UTC
Post by Ammammata
Il giorno Thu 02 Nov 2017 07:49:08a, *Maurizio Pistone* ha inviato su
... = difeso l'ho.
capito mi hai?
tutti maestri jedi da queste parti?
Gli è che s'ha gran voglia di ciarlare,
ma spesso il desiderio è inappagato
perché a risponder la materia è sorda.
Così da questo corso si diparte
talor la creatura c'ha potere
di piegar così pinta in altra parte.

2017-11-02 11:11:03 UTC
Post by Ammammata
tutti maestri jedi da queste parti?
Jedi della Barbagia…
2017-11-02 20:30:41 UTC
Post by Ammammata
tutti maestri jedi da queste parti?
Jedi della Barbagia…
C'erano quei tre comici che facevano i sardi, anzi parlava solo
uno che inventava parole in pseudo-sardo e intercalava sempre
con il tormentone:
"Cappitto mi ai?"
2017-11-02 20:40:37 UTC
C'erano quei tre comici che facevano i sardi, anzi parlava solo
uno che inventava parole in pseudo-sardo
questi erano aldo, giovanni e giacomo
Post by ADPUF
e intercalava sempre con il tormentone: "Cappitto mi hai?"
Questo invece era Lucio Salis a Drive In

e di Benito Urgu ti ricordi?
la cricca dei giacobini (C) M.G.
ADPUF
2017-11-02 21:09:08 UTC
C'erano quei tre comici che facevano i sardi, anzi parlava
solo uno che inventava parole in pseudo-sardo
questi erano aldo, giovanni e giacomo
Sì, proprio eglino.

http://www.aldogiovanniegiacomo.it/personaggio/nico/
http://www.lanuovasardegna.it/regione/2016/01/26/news/aldo-giovanni-e-giacomo-il-sardo-e-una-lingua-l-italiano-un-dialetto-1.12844337

Mi è tornato in mente "pattaggarrossu" ma non ricordo che
volesse dire...
e intercalava sempre con il tormentone: "Cappitto mi hai?"
Questo invece era Lucio Salis a Drive In
Allora faccio confusione, memoria che va a remengo...
Post by Giacobino da Tradate
e di Benito Urgu ti ricordi?
Ah, forse... mi pare che faceva rock in sardo, vestito da
sardo.
2017-11-02 09:26:58 UTC
... = difeso l'ho.
capito mi hai?