Ragionieri...
2017-07-14 19:36:19 UTC
... ingegneri e cavalieri, ecc.

Tutti si troncano:
ragionier Fantozzi
ingegner Castelli
cavalier Ber... ah no, ci vuole un altro nome...
2017-07-17 06:53:16 UTC
Il giorno Fri 14 Jul 2017 09:36:19p, *ADPUF* ha inviato su
Post by ADPUF
... ingegneri e cavalieri, ecc.
e signori
http://www.bb2002.it :) <<<<<
2017-07-28 18:39:42 UTC
Post by Ammammata
Il giorno Fri 14 Jul 2017 09:36:19p, *ADPUF* ha inviato su
Post by ADPUF
... ingegneri e cavalieri, ecc.
e signori
C'è sotto qualcosa... quando finisce in -ere -ore.

Ma non sempre...

saldator Brambilla... no, non va.

Salvador Dalì... questo va.
2017-07-28 22:42:24 UTC
saldator Brambilla... no, non va.
Perché no?
2017-07-29 17:28:21 UTC
saldator Brambilla... no, non va.
Perché no?
apposizione funzionale, ma non titolo accademico.

in suditalia non troncano: es. dottore Bianchi, ragioniere Rossi.
la cricca dei giacobini (C) M.G.
ADPUF
2017-07-31 20:42:05 UTC
saldator Brambilla... no, non va.
Perché no?
apposizione funzionale, ma non titolo accademico.
in suditalia non troncano: es. dottore Bianchi, ragioniere
Rossi.
Eccome se troncano!

- Buongiorno, dotto'!
- Come state, ragionie'?