aiuto... il nome astratto di educato
c***@gmail.com
2017-09-13 14:26:34 UTC
ciao sono una bambina di quinta mi potresti dire qual'è l'alterato di educato grazie

baci

Cimino
Franco
Maurizio Pistone
2017-09-13 18:41:09 UTC
Post by c***@gmail.com
ciao sono una bambina di quinta mi potresti dire qual'è l'alterato di educato grazie
educazione
2017-09-13 19:40:29 UTC
Post by c***@gmail.com
ciao sono una bambina di quinta mi potresti dire qual'è
l'alterato di educato grazie
educazione
Adesso per tutto l'anno scolastico ci chiederà tutti i compiti
per casa...
2017-09-14 14:32:22 UTC
Post by c***@gmail.com
ciao sono una bambina di quinta mi potresti dire qual'è l'alterato di educato grazie
educazione
Negativo.
La bambina (di nome Franco) ha chiesto l'alterato di educato, non
l'astratto.
Alterati potrebbero essere "educatino", "educatuccio", ma sono
alterazioni
che non vengono usate.
Forse "educatino", col significato di un bambino educato e timido...
2017-09-14 20:09:59 UTC
Post by c***@gmail.com
[...]
il titolo del messaggio è: "il nome astratto di educato"

a quello ho risposto, perché di "alterati" ce ne possono essere tanti
2017-09-15 08:20:25 UTC
Post by c***@gmail.com
[...]
Ah! È vero!
Io avevo letto il testo che comunque ritengo più rispondente alle
bisogna
della bambina di nome Franco.
Comunque solo lei (o lui) potrebbe dircelo.
Post by Maurizio Pistone
a quello ho risposto, perché di "alterati" ce ne possono essere tanti
Tanti?
2017-09-15 08:50:13 UTC
Io avevo letto il testo che comunque ritengo più rispondente alle bisogna
della bambina di nome Franco.
La percentuale di chi risponde a messaggi dello scorso millennio
e di bambine che si chiamano Franco è altissima tra chi utilizza
la propria gmail come nome del mittente ;-)

E.D.
Patrizio
2017-09-15 20:04:14 UTC
<ha scritto nel messaggio news:53fceba1-4e3a-4962-8959-***@googlegroups.com...

<ciao sono una bambina di quinta mi potresti dire qual'è l'alterato di
educato grazie

dovrebbe essere EDUCACATO