"pelosi"
2021-07-03 15:51:36 UTC
In italiano ho sentito a volte usare il termine "pelosi" per indicare
animali domestici (ovviamente mammiferi, un pappagallo, un geco e un
pesce rosso non hanno pelo).

Recentemente su un forum internazionale di browser, un forumista a
chiesto "may I introducd browser xxxx to my furry friends?" ...

... io credevo volesse fare camminare il suo gatto sulla tastiera, ma a
quanto pare il termine di "furry" indica una categoria-nicchia di umani
che sono appassionati di fumetti o grafica con personaggi animali
antropomorfizzati (o addirittura che amano travestirsi con costumi del
genere).

Incidentalmente la cosa e' nata perche' l'autore del browser si occupa
anche di grsafica del genere ... ma ha reagito quasi scandalizzato "io
non sono mica un furry".

Il mondo e' bello perche' ...
Kiuhnm
2021-07-03 23:06:58 UTC
[...]
Credo che furry indichi anche quelli che guardano un certo tipo di
pornografia che coinvolge appunto animali pelosi antropomorfizzati.
Ad alcuni piacciono le donne brutte, quindi non mi sorprende più niente.

- A murderer murdered a martyr!
- Come again?
- A murderer murdered a martyr!!!
- Could you write that down, please?
Kiuhnm
2021-07-03 23:07:53 UTC
[...]
Per inclusività dovrei dire donne/uomini/animali brutti :)

Kiuhnm
2021-07-03 23:38:57 UTC
Ad alcuni piacciono le donne brutte, quindi non mi sorprende più niente.
Nel senso che cercano proprio "ugly woman".

Kiuhnm
2021-07-04 07:32:54 UTC
https://www.urbandictionary.com/define.php?term=Furry

il Colombo viaggiatore
2021-07-04 06:23:59 UTC
[...]
Pensavo che i furry fosse una categoria di omosessuali maschili, non
effeminati.
bed & breakfast & my IPAD
Alessandro Selli
2021-07-10 07:27:38 UTC
Post by il Colombo viaggiatore
Post by Giovanni Drogo
[...]
Quelli sono i bears, gli orsi:

https://www.urbandictionary.com/define.php?term=bear

Ciao,

A.
Ilario di Poitiers
2021-07-10 10:08:41 UTC
Post by Giovanni Drogo
[...]
Forse non sono al passo coi tempi ma per me, in italiano, l'orso è la
persona che non ama la compagnia.

Secondo Treccani,
All’orso bruno si riferiscono anche varie locuz. del linguaggio com.,
soprattutto in similitudini: ballare, camminare come un o., goffamente
e pesantemente; pare un o., di persona grossa e priva di grazia nei
movimenti o, anche, con i capelli e la barba arruffati; e in usi fig.:
è un o., che o.!, e sim., di persona scontrosa, poco socievole,
misantropa. Modi prov.: invitare l’o. alle pere, invitare qualcuno a
fare cosa che gli è assai gradita; vendere la pelle dell’o. prima
d’averlo preso (o prima d’averlo ucciso, prima che sia morto), disporre
di cosa che ancora non si possiede, fare assegnamento su cosa non
ancora sicura (di solito espresso come consiglio in forma negativa: non
vendere, non bisogna vendere, ecc.).
https://www.treccani.it/vocabolario/orso/

"Yi niao zài shou shèng guò shuang niao zài lín." (Detto cinese)
Valerio Vanni
2021-07-10 10:19:50 UTC
On Sat, 10 Jul 2021 12:08:41 +0200, Ilario di Poitiers
Post by Ilario di Poitiers
Post by Alessandro Selli
[...]
Infatti quello è un significato del termine inglese.