«Ho studiato il Corano per diventare una regina fanatica e sanguinaria»
2018-08-25 07:16:28 UTC
Così scrive il titolista dell'articolo sul Corriere della Sera
(cartaceo) uscito oggi con intervista a Carolina Crescentini

Frase che la Crescentini non ha mai detto: basta leggere l'intervista
sottostante:

"Ha imparato il Corano?
«Ho dovuto studiarlo bene per interpretare Lady Hester Stanhope per
Sabbie e fuoco di Souheil Benbarka, una produzione internazionale tratta
da una storia vera che uscirà prima in Marocco, Francia, Spagna e poi da
noi. Una spy story in costume, alla corte di Spagna, con un ufficiale
inviato come agente segreto in Marocco. Sono la nipote del primo
ministro inglese William Pitt, donna moderna, decisamente tosta e molto
colta. Pronta a tutto».
Cioè?
«Le era stato predetto che sarebbe diventata regina di Palmira, si
convertì all’islam e diventò un’estremista e una sanguinaria."

Lo stesso articolo su Corriere.it ha cambiato il titolo (probabilmente
dopo le proteste dei lettori):

"Carolina Crescentini: «Ho studiato il Corano per il mio prossimo ruolo»"

poi se qualche islamico esce pazzo pugnalando passanti a caso
prendetevela con il titolista del Corriere.
abc
2018-08-25 07:28:12 UTC
Così scrive il titolista dell'articolo sul Corriere della Sera
(cartaceo) uscito oggi con intervista a Carolina Crescentini
https://pbs.twimg.com/media/DlaaF_YXcAEzJst.jpg:large
La prossima impresa del nostro titolistà sarà:

"Ho studiato il vangelo per diventare un re sanguinario che uccide i
bambini"
b***@gmail.com
2018-08-25 15:37:39 UTC
[...]
già benetto sedicesimo che scrisse che l'islam comquista con la spada,
dovette fare dietrofront per avere salva la vita, nel 2006