Missa
2017-11-22 03:52:52 UTC
Nulla a che fare con quella di Beethoven... è mio nipote che mi scrive
da Austin con lo smartphone.

"Mi sa" (che scrive "missa" forse usando una ortografia SMS), in
quella Romagna che conosco, è un'espressione colloquiale molto
frequente
che sta per penso, ritengo, mi pare.

In qual'altre regioni di questo paese meravigliao si usa l'espressione
"mi sa"?

2017-11-22 04:37:44 UTC
In qual'altre regioni di questo paese meravigliao si usa l'espressione
"mi sa"?
L'ho sentita un po' dappertutto, magari con intonazione diversa
2017-11-22 07:13:05 UTC
[...]
Mi sa un po’ dappertutto…
2017-11-22 09:22:11 UTC
In qual'altre regioni di questo paese meravigliao si usa l'espressione
"mi sa"?
Mi sa un po’ dappertutto…
Mi sa anche a me.

2017-11-22 10:26:04 UTC
In qual'altre regioni di questo paese meravigliao si usa l'espressione
"mi sa"?
Mi sa che succede almeno in tutto il nord, quantomeno a Milano. Ma NON
scritto "missa", quello e' solo "ite missa est", e non nell'ambrosiano,
Klaram
2017-11-22 10:45:40 UTC
In qual'altre regioni di questo paese meravigliao si usa l'espressione "mi
sa"?
Mi sa che succede almeno in tutto il nord, quantomeno a Milano.
Mi sa pure a me, però non l'ho mai sentita nei dialetti
settentrionali.

https://goo.gl/TdqaID

2017-11-22 16:20:46 UTC
[...]
Anche qui in Romagna, dove la frase è molto diffusa, in dialetto
si esprime in tutt'altro modo.

2017-11-22 13:57:45 UTC
[...]
Maissentita.

Ho comunque il dubbio che nella velocità della digitazione gli siano
scappate
due esse consecutive...
2017-11-22 16:18:50 UTC
[...]
No, perché è già la seconda volta che lo scrive.
La prima volta a mia moglie e io non ci ho messo becco.
Penso piuttosto a una ortografia SMS.

2017-11-23 18:55:36 UTC
[...]
A quanto pare esiste solo per la prima persona che parla, non
ho mai sentito "ti sa" o "gli sa".
2017-11-24 16:40:54 UTC
A quanto pare esiste solo per la prima persona che parla, non
ho mai sentito "ti sa" o "gli sa".
Potremmo aggiungere "si sa"?