"la" talk ?
2021-05-15 14:33:35 UTC
Leggo sul giornale un annuncio "vivi LA tuA wine talk con Prosecco DOC"

Perche' LA talk ?
Nel gergo accademico e' maschile (dove UN talk e' un seminario o un
intervento orale a un congresso)
WinterMute
2021-05-15 14:50:01 UTC
il Sat, 15 May 2021 16:33:35 +0200
Giovanni Drogo <***@rn.bastiani.ta.invalid> ha scritto:

| Leggo sul giornale un annuncio "vivi LA tuA wine talk con Prosecco DOC"
|
| Perche' LA talk ?
| Nel gergo accademico e' maschile (dove UN talk e' un seminario o un
| intervento orale a un congresso)

buon pomeriggio,

in questo frangente la parola potrebbe assumere il significato di "chiacchiera /
chiacchierata" ?

saluti

***
◈ [WinterMute] @ [debian «---» bullseye / testing] ◈
***
Giovanni Drogo
2021-05-15 15:20:16 UTC
Post by WinterMute
in questo frangente la parola potrebbe assumere il significato di
"chiacchiera / chiacchierata" ?
allora sarebbe una "wine chat". Ma dall'annuncio pare si tratti di
interventi "unidirezionali" tenuti da un relatore
WinterMute
2021-05-16 11:25:52 UTC
il Sat, 15 May 2021 17:20:16 +0200
Giovanni Drogo <***@rn.bastiani.ta.invalid> ha scritto:

| allora sarebbe una "wine chat". Ma dall'annuncio pare si tratti di
| interventi "unidirezionali" tenuti da un relatore

buon pomeriggio (e buona domenica)

in effetti la tua precisazione è più che corretta.
a men che non si tratti di un errore, anche abbastanza grossolano, non saprei che
altro pensare.

saluti.

***
◈ [WinterMute] @ [debian «---» bullseye / testing] ◈
***
Kiuhnm
2021-05-15 20:57:12 UTC
Leggo sul giornale un annuncio "vivi LA tuA wine talk con Prosecco DOC"
Perche' LA talk ?
Il vino incide sulla grammatica.

Once I used to run faster...
... so I was disqualified.
Ilario di Poitiers
2021-05-15 21:53:53 UTC
Leggo sul giornale un annuncio "vivi LA tuA wine talk con Prosecco DOC"
Perche' LA talk ?
Nel gergo accademico e' maschile (dove UN talk e' un seminario o un
intervento orale a un congresso)
Tanto per cambiare do un'occhiata a Bing anziché a Google.
"Il wine talk" batte "la wine talk" 15 a 8!
Poca roba su entrambi i fronti.
Pare comunque che chi usa il femminile intenda "experience".

"A little learning is a dangerous thing." (Alexander Pope)
Giacobino da Tradate
2021-05-16 07:06:22 UTC
Il giorno Sat, 15 May 2021 16:33:35 +0200
Post by Giovanni Drogo
Perche' LA talk ?
attrazione da "la CALL" che e' femminile. "Ho una call alle 11:30".
Post by Giovanni Drogo
Nel gergo accademico e' maschile (dove UN talk e' un seminario o un
intervento orale a un congresso)
E il talking (il rap prima del rap)?
"Le Mondine" Fan Club
Mad Prof