Prova accenti à è ì ò ù é ó
Una voce dalla Germania
2015-11-22 11:00:14 UTC
Vorrei capire dov'è l'errore e se riguarda anche me, dato
che può interessarmi per questioni di lavoro.
Perciò provo a scrivere le lettere accentate italiane
à è ì ò ù é ó
con Thunderbird Unicode UTF-8.
Prima aeiou con l'accento grave, poi eo con quello acuto.

Gli iclisti che anche dopo avere impostato UTF-8 nel loro
programma ricevono caratteri strambi nell'oggetto o nel
testo, e solamente loro, sono pregati di scrivermi,
preferibilmente al mio indirizzo privato, specificando cosa
vedono di diverso.
Per favore, non mandatemi 142 messaggi per scrivere che
vedete tutto bene.

Farò un riassunto a ICLI.

Grazie in anticipo.
*GB*
2015-11-22 11:08:04 UTC
[...]
Replico al tuo post che vedo con le accentate giuste anche in subject
(e tu vedrai che anche le mie lo saranno).

Bye,

*GB*
Giacobino da Tradate
2015-11-22 12:33:39 UTC
Post by *GB*
Post by Una voce dalla Germania
à è ì ò ù é ó
(e tu vedrai che anche le mie lo saranno).
le hai solo quotate, non le hai riscritte.

ò à ù ì è é

la o stretta sulla tastiera non ce l'ho

E mi manca tanto anche la ü (büs del cü)
--
Per un giacobinismo in salsa padana

---
Fathermckenzie
2015-11-22 12:27:27 UTC
Vorrei capire dov'è l'errore e se riguarda anche me, dato che può
interessarmi per questioni di lavoro.
Perciò provo a scrivere le lettere accentate italiane
à è ì ò ù é ó
Aggiungo á í ó ú ñ ¿ ¡
2015-11-22 18:39:54 UTC
Post by Fathermckenzie
[...]
Le ultime tre sono vocali accentate? Io vedo una n con tilde, un
punto interrogativo rovesciato e capovolto, una lineetta verticale con
sopra un puntino.

2015-11-22 19:40:08 UTC
Post by Fathermckenzie
[...]
Bingo!
Adesso nelle tue risposte le lettere accentate rimangono corrette.
*GB* aveva visto giusto.
Si vede che, con l'aggiornamento, MesNews ha corretto il bug.

Essere superstiziosi è da stupidi, non esserlo porta male
Klaram
2015-11-22 20:05:43 UTC
Post by Fathermckenzie
[...]
Benissimo!

Vi ringrazio di cuore.

Ho risposto anche a un altro post per verificare, ma se va bene qui
andrà anche bene là. :))

2015-11-23 00:40:01 UTC
Post by Fathermckenzie
[...]
Al nostro pastore preferito piace comporre poemi erotici e inni
rivoluzionarj in castellano.
;-)
AIOE ³¿³
*GB*
2015-11-23 02:27:29 UTC
Post by Fathermckenzie
Aggiungo á í ó ú ñ ¿ ¡
Le ultime tre sono vocali accentate?
No, sono una consonante e due segni di interpunzione.
Post by Klaram
Io vedo una n con tilde,
Appunto.
Post by Klaram
un punto interrogativo rovesciato e capovolto, una lineetta verticale
con sopra un puntino.
Sì, l'ultimo segno è il punto esclamativo rovesciato dello spagnolo.

Quindi adesso va tutto bene... anche le vocali accentate nel subject.
Hai visto che il problema stava nella tua vecchia versione di MesNews?

Bye,

*GB*
Klaram
2015-11-23 10:03:19 UTC
Post by *GB*
Post by Klaram
Post by Fathermckenzie
Aggiungo á í ó ú ñ ¿ ¡
Le ultime tre sono vocali accentate?
No, sono una consonante e due segni di interpunzione.
Post by Klaram
Io vedo una n con tilde,
Appunto.
Post by Klaram
[...]
Ho visto.

Vi ri-ri-ri-ringrazio per l'aiuto. :))

Bruno Van Dyck
2015-11-23 20:03:56 UTC
domenica 22/11/2015 13:27:27 Fathermckenzie in
Post by Fathermckenzie
Post by Una voce dalla Germania
Perciò provo a scrivere le lettere accentate italiane
à è ì ò ù é ó
Aggiungo á í ó ú
Perché discriminare le vocali doppie â ê î ô û indispensabili in friulano?
;)
#201815
Una voce dalla Germania
Perché ho scritto a it.cultura.linguistica.italiano.
ADPUF
2015-11-24 20:50:00 UTC
http://www.mostredalcine.org/
AIOE ³¿³
Giacobino da Tradate
2015-11-22 12:29:57 UTC
Post by Una voce dalla Germania
à è ì ò ù é ó
Per favore, non mandatemi 142 messaggi
quoto, no, uno solo

c***@gmail.com
2018-03-10 16:24:17 UTC
Uma usuguqulele ngempela lokhu awunalo impilo yomphakathi njengami