in provincia di Pisa
2020-09-07 05:33:01 UTC
Pontédera o Pontedèra?
--
"Le Mondine" Fan Club
2020-09-07 05:42:38 UTC
Pontédera o Pontedèra?
Tonico sulla seconda e (pronuncia piana) ma se sia aperta o chiusa non
chiedere a me, suppongo chiusa ma non ho sensibilità
2020-09-07 05:44:53 UTC
Il 07/09/2020 07:42, Father McKenzie ha scritto:
se sia aperta o chiusa non
infatti, aperta http://www.dizionario.rai.it/poplemma.aspx?lid=29241&r=6741
2020-09-07 06:08:15 UTC
se sia aperta o chiusa non
Post by Father McKenzie
chiedere a me, suppongo chiusa ma non ho sensibilità
infatti, aperta
http://www.dizionario.rai.it/poplemma.aspx?lid=29241&r=6741
sì, è aperta
accidenti... non mi funziona più l'audio del DOP
"Humanitas dicta est qua nos invicem tuemur"
orpheus
2020-09-07 06:14:13 UTC
Post by orpheus
Post by Father McKenzie
se sia aperta o chiusa non
Post by Father McKenzie
[...]
ah... ho risolto
casomai qualcuno con Firefox trovasse lo stesso problema,
basta abilitare la "versione obsoleta di adobe flash",
per farlo cliccare icona rossa sulla sinistra dell'indirizzo
"Humanitas dicta est qua nos invicem tuemur"
Kiuhnm
2020-09-07 07:12:55 UTC
Post by orpheus
Post by orpheus
Post by Father McKenzie
se sia aperta o chiusa non
Post by Father McKenzie
[...]
Ti consiglio di aggiornare flash all'ultima versione:
https://get.adobe.com/it/flashplayer/
2020-09-07 07:17:16 UTC
Post by orpheus
Post by orpheus
Post by Father McKenzie
se sia aperta o chiusa non
Post by Father McKenzie
[...]
di solito la fa automaticamente, credevo che fosse il loro flash
obsoleto, controllerò
"Humanitas dicta est qua nos invicem tuemur"
orpheus
2020-09-07 07:35:03 UTC
https://get.adobe.com/it/flashplayer/
ah... già che siamo a discutere di questi problemi,
non so se qualcuno si sta trovando male come me con il motore di Google,
ogni pochino apre la pagina per configurare la privacy...
sto provando Start page, che usa lo stesso motore di Google
eliminando quel problema ed il tracciamento,
c'è anche l'add-on per Firefox
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/startpage-private-search/?src=external-homepage-popup

per adesso mi sto trovando bene
"Humanitas dicta est qua nos invicem tuemur"
Giovanni Drogo
2020-09-07 14:31:39 UTC
Post by orpheus
non so se qualcuno si sta trovando male come me con il motore di
Google, ogni pochino apre la pagina per configurare la privacy...
Ho il sospetto (a pensar male si indovina quasi sempre) che dipenda dai
cookies che uno ha salvato sul proprio computer (ossia "dicono di
difendere la privacy e poi ti tracciano"). Se uno fa come me che
cancella i cookies all'uscita dalla sessione (*), ogni volta lo
richiedono (a meno che sia salvato sul looro server, ma in tal caso si
applica solo se uno e' loggato con un google account ... cosi' ti
tracciano ancora meglio)

... d'altra parte non vedo perche' uno debba loggarsi per usare un
motore di ricerca

... io su google mi loggo il minor tempo possibile per usare delle cose
di gsuite del mio istituto, e appena finito mi sloggo. O addirittura per
certe cose (webRTC) uso un browser apposta (chromium) e per tutto il
resto uno sicuro (pale moon).

Poi dicevano "don't be evil" :-(

(*) addirittura sul computer dell'ufficio, che restava loggato anche per
settimane, avevo un add-on che cancella i cookies appena si lascia una
pagina (oltre a vari filtri anti-pubblicita' e contro la stupida
direttiva europea sui cookies) ... peccato che a casa la memoria non li
supporti
orpheus
2020-09-07 15:56:54 UTC
Post by orpheus
[...]
Però Chromium traccia ugualmente, c'era un altro browser tedesco,
basato su Chromium, che evita il tracciamento, una volta lo usavo,
adesso me ne sono scordato il nome. Ma andava bene.
In caso di necessità uso Opera, che ha la possibilità di abilitare
anche una VPN gratuita
"Humanitas dicta est qua nos invicem tuemur"
orpheus
2020-09-07 16:05:58 UTC
Post by orpheus
[...]
[...]
SRWare Iron
https://www.srware.net/forum/viewforum.php?f=18
"Humanitas dicta est qua nos invicem tuemur"
Giovanni Drogo
2020-09-07 20:20:13 UTC
Post by orpheus
Però Chromium traccia ugualmente, c'era un altro browser tedesco,
ovviamente non mi interessa nulla di venire tracciato se mi loggo con un
account google istituzionale per accedere esclusivamente a siti
istituzionali

A proposito di tracciamenti, c'e' di peggio
https://ruben.verborgh.org/blog/2016/08/04/use-the-web-instead/

Giovanni Drogo
2020-09-07 07:18:39 UTC
Pontédera o Pontedèra?
Ponte d'Era ... dove suppongo l'Era sia un corso d'acqua, non un aia
(come in lombardo)
orpheus
2020-09-07 07:28:01 UTC
Pontédera o Pontedèra?
Ponte d'Era ... dove suppongo l'Era sia un corso d'acqua, non un aia
(come in lombardo)
giusta osservazione
http://www.dizionario.rai.it/poplemma.aspx?lid=60092&r=301
--
"Humanitas dicta est qua nos invicem tuemur"