obbliare
2021-06-02 07:22:48 UTC
Stavo per riprendere un amico che aveva scritto obbliare con due b
(riportando una poesia), poi per sicurezza ho controllato sui Tre Cani,
scoprendo che la forma con due b esiste, classificata come "meno com.",
ma esiste.
2021-06-02 07:25:23 UTC
[...]
pi esse, l'autore della poesia è il piemontese (monferratese) Igino Ugo
Tarchetti, detto Iginio Ugo Tarchetti,nato Igino Pietro Teodoro
Tarchetti (San Salvatore Monferrato, 29 giugno 1839 – Milano, 25 marzo
1869)(wikipedia)
2021-06-02 09:33:47 UTC
[...]
Un po' come obiettivo, obbiettivo, obiettare, obbiettare, e derivati
dove però la diffusione delle due forme è più o meno equivalente.