aioe cadde
2020-09-15 15:47:50 UTC
Prova di Eternal
Roger
2020-09-15 17:33:38 UTC
Post by orpheus
Prova di Eternal
Non mi risulta che AIOE sia caduto.
Io li tengo entrambi.
Vassene il tempo e l'uom non se ne avvede
orpheus
2020-09-15 17:35:12 UTC
A me non aggiorna, è fermo alla 14.54
orpheus
2020-09-15 18:39:55 UTC
Post by orpheus
Post by Roger
Post by orpheus
Prova di Eternal
Non mi risulta che AIOE sia caduto.
Io li tengo entrambi.
A me non aggiorna, è fermo alla 14.54
e non credo solo a me, visto che dopo le 14,54
hanno postato solo quelli che usano Eternal
Roger
2020-09-15 19:17:27 UTC
Post by orpheus
Post by orpheus
Post by Roger
Post by orpheus
[...]
Scrivo da AIOE - 0re 21:17
Vassene il tempo e l'uom non se ne avvede
orpheus
azz... a me continua a non aggiornare
orpheus
2020-09-15 19:25:18 UTC
Roger ha postato:

Scrivo da AIOE - 0re 21:17
[...]

come nome del server avrai "news.aioe.org"
immagino
Roger
2020-09-15 19:35:29 UTC
Post by orpheus
Scrivo da AIOE - 0re 21:17
[...]
come nome del server avrai "news.aioe.org"
immagino
Sì, certo.
Potresti essere stato bannato temporaneamente per numero eccessivo di
messaggi.
Vassene il tempo e l'uom non se ne avvede
Roger
2020-09-15 19:37:54 UTC
Post by orpheus
Scrivo da AIOE - 0re 21:17
[...]
[...]
Limite 40 messaggi/giorno:
http://usenet.aioe.org/
Vassene il tempo e l'uom non se ne avvede
orpheus
2020-09-15 19:52:56 UTC
Post by orpheus
Scrivo da AIOE - 0re 21:17
[...]
[...]
ho tirato fuori MesNews ed anche lui non scarica, però dice l'errore
L'errore 10060 indica che la porta TCP 49300 è chiusa sulla macchina o
bloccata dal firewall
boh
orpheus
2020-09-15 20:01:11 UTC
Post by orpheus
Post by orpheus
Scrivo da AIOE - 0re 21:17
[...]
[...]
m'è successo un'altra volta in passato...
poi scoprii che qualcuno mi aveva segnalato su Aioe...
non vorrei che... speriamo di no
nel caso meno male che ho pure September :-)
Voce dalla Germania
2020-09-15 20:26:40 UTC
Post by orpheus
Sì, certo.
Potresti essere stato bannato temporaneamente per numero eccessivo
di messaggi.
http://usenet.aioe.org/
Non so quanti post scrive orpheus altrove, ma mi sembra la spiegazione
più probabile, visto quanti post ha mandato ieri e oggi a ICLI.
Post by orpheus
m'è successo un'altra volta in passato...
poi scoprii che qualcuno mi aveva segnalato su Aioe...
Forse non lo sai, ma l'amministratore di Aioe è italiano, sa benissimo
leggere i post in italiano e decidere se l'ipotetica segnalazione ha un
fondamento o no.
Però lui sa il tedesco come io il guaranì e pertanto non si cura dei
post in tedesco se nessuno gli segnala in italiano o almeno in inglese
che qualcuno sta abusando di Aioe. Questo è il motivo principale per cui
ha una pessima fama in Germania e molti tedeschi bloccano a priori tutti
i post da Aioe. IMMERITATAMENTE, perché è l'unico amministratore negli
ultimi 20 anni che si sia mai degnato di rispondere a una segnalazione
di abusi. Prima non conoscevo Usenet. ;-)
Poi, se non gli dicono niente o scrivono ad ***@aioe.org in tedesco,
peggio per loro.
orpheus
2020-09-15 20:31:22 UTC
Post by orpheus
Post by Roger
http://usenet.aioe.org/
Non so quanti post scrive orpheus altrove, ma mi sembra la spiegazione
più probabile, visto quanti post ha mandato ieri e oggi a ICLI.
Però in tal caso dovrebbe impedire di postare e non di aggiornare
Post by orpheus
[...]

Non vorrei dire una fesseria, che è passato diverso tempo,
ma nel mio ricordo fu una cosa imediata,
dietro segnalazione di uno accreditato ai suoi occhi
orpheus
2020-09-15 20:37:37 UTC
Voce dalla Germania ha postato:

Non so quanti post scrive orpheus altrove, ma mi sembra la spiegazione
più probabile, visto quanti post ha mandato ieri e oggi a ICLI.
[...]

Li ho contati, l'aggiornamento si è interrotto il 15/9 dopo 16 post che
ho fatto.
40 dovrebbero essere in un giorno, no?
Voce dalla Germania
2020-09-16 07:02:36 UTC
Post by orpheus
[...]
Se sei sicuro che il tuo problema dipenda da AIOE e non dal tuo
provider, da qualche impostazione nel tuo programma di posta elettronica
o dall'influsso nocivo di Saturno in congiunzione astrale con Marte solo
per chi è nato nello stesso giorno tuo, spero che il tuo inglese sia
sufficiente per:
- leggere <https://news.aioe.org/manual/contacts/>
- e decidere a quale indirizzo scrivere per spiegare il tuo problema e
cercare di risolverlo.
orpheus
Buona idea, grazie. Anche solo per curiosità.
orpheus
2020-09-16 07:17:26 UTC
- leggere <https://news.aioe.org/manual/contacts/>
- e decidere a quale indirizzo scrivere per spiegare il tuo problema e
cercare di risolverlo.
[...]

Non mi funziona manco codesto, pare di essere in un film dell'orrore
dove pende qualche maledizione :-)

Tempo per la connessione esaurito
Il server news.aioe.org sta impiegando troppo tempo a rispondere.
Il sito potrebbe essere non disponibile o sovraccarico. Riprovare fra
qualche istante.
Roger
2020-09-16 07:30:09 UTC
Post by orpheus
[...]
Prova a guardare sull'elenco degli IP bannati se è compreso il tuo IP:

https://news.aioe.org/stats/banned-ips/

Eventualmente posta su aioe.news.assistenza.
Il proprietario è molto disponibile, anche se il gruppo è frequentato
anche
da gentaglia.
Vassene il tempo e l'uom non se ne avvede
orpheus
2020-09-16 07:48:34 UTC
https://news.aioe.org/stats/banned-ips/
[...]

Mi hai risolto il problema, grazie.
Con Firefox era impossibile connettersi per time out-
Ho provato con Opera ed era impossibile connettersi.
Ho abilitato il VPN di Opera ed è stato possibile commettersi.
Più bannato di così :-)
Infatti risulto bannato, ma non per numero dei post,
ma per numero di connessioni, e saro raiblitato tra circa 9 ore.
Questa cosa delle connessioni non la sapevo.
Xana News, quanto è aperto, è configurato per connettersi
automaticamente ogni 3 minuti, la cosa deve essere stata conseguente.
Ho visto che ce ne stannopure tanti bannati per lo stesso motivo.
A scanso di equivoci userò Eternal e AIOE lo tengo come riserva.
Grazie davvero :-)
Roger
2020-09-16 08:26:41 UTC
https://news.aioe.org/stats/banned-ips/
[...]
Mi hai risolto il problema, grazie. [...]
Mi fa piacere.
A scanso di equivoci userò Eternal e AIOE lo tengo come riserva.
È esattamente quello che faccio io, perché Eternal non è esente da
problemi, anzi...
Vassene il tempo e l'uom non se ne avvede
Voce dalla Germania
2020-09-16 08:33:37 UTC
Post by orpheus
[...]
Grazie anche a te. Volevo giusto chiederti di dirci se avevi trovato la
soluzione, ma sei stai più veloce e mi hai pure insegnato una cosa.
Il problema delle troppe connessioni non lo conoscevo neanch'io, forse
perché uso Eternal September, forse perché scarico i post solo ogni
tanto, tipo una volta ogni una-due ore quando sono al computer.

Colgo l'occasione per chiedere a Roger quali sono i suoi problemi con
Eternal September, visto che lo uso anch'io e ne ho pochissimi. Magari
può fare come te e scrivere all'indirizzo riportato sul sito di Eternal.
orpheus
2020-09-16 14:34:51 UTC
Voce dalla Germania ha postato:

Colgo l'occasione per chiedere a Roger quali sono i suoi problemi con
Eternal September
[...]

per quello che ne so può avere momenti di "down"
ma Roger saprà sicuramente essere più esaustivo
orpheus
l'ho pensato, ma non dovrebbe influire su aggiornare i messaggi
Bruno Campanini
2020-09-16 17:59:53 UTC
Post by orpheus
Post by Roger
Post by orpheus
Prova di Eternal
Non mi risulta che AIOE sia caduto.
Io li tengo entrambi.
A me non aggiorna, è fermo alla 14.54
Prova con nntp.aioe.org

Bruno
JaWo
2020-09-16 07:57:16 UTC
Anche io. E funzionano molto bene.
orpheus
2020-09-16 14:41:40 UTC
Post by JaWo
Post by Roger
Post by orpheus
Prova di Eternal
Non mi risulta che AIOE sia caduto.
Io li tengo entrambi.
Anche io. E funzionano molto bene.
Sono stato assente e finora non ti avevo visto:
ben tornato Jawo :-)
Giovanni Drogo
2020-09-16 17:13:51 UTC
Ho notato un paio di volte per pochissime ore negli ultimi giorni una
non responsivita' di aioe sulla porta 119 anche se dai log sul server
non risultava nulla di strano.

Lo ho ritenuto fisiologico
Giovanni Drogo
2020-09-19 12:27:51 UTC
Ho notato un paio di volte per pochissime ore negli ultimi giorni una non
responsivita' di aioe sulla porta 119 anche se dai log sul server non
risultava nulla di strano.
Anche ieri dal tardo pomeriggio fino a orario imprecisato. Non
rispondeva neppure www.aioe.org (anche se al ping risultavano entrambi
raggiungibili)