Suggeriamo a verificare ;-)
Dragonòt
2021-06-16 07:02:29 UTC
Solo adesso ho visto un messaggio che mi ha mandato Unicredit il 10
giugno. Verso la fine c'è una perla di suggerimento ;-)
"Suggeriamo a verificare lo stato degli ordini inseriti"
Bepe
Bruno Campanini
2021-06-16 08:21:48 UTC
Solo adesso ho visto un messaggio che mi ha mandato Unicredit il 10 giugno.
Verso la fine c'è una perla di suggerimento ;-)
"Suggeriamo a verificare lo stato degli ordini inseriti"
Bepe
O togli la preposizione o la sostituisci con di...

2021-06-16 08:27:49 UTC
Post by Dragonòt
Solo adesso ho visto un messaggio che mi ha mandato Unicredit il 10
giugno. Verso la fine c'è una perla di suggerimento ;-)
"Suggeriamo a verificare lo stato degli ordini inseriti"
Mi ricorda la storia di Augias…

<https://www.money.it/augias-critica-enel-ma-vittima-di-phishing>
2021-06-16 09:22:33 UTC
Solo adesso ho visto un messaggio che mi ha mandato Unicredit il 10 giugno.
Verso la fine c'è una perla di suggerimento ;-)
"Suggeriamo a verificare lo stato degli ordini inseriti"
Bepe
Quando vedo errori del genere penso subito al phishing...

2021-06-16 09:59:41 UTC
Post by Dragonòt
[...]
Ho pensato la stessa cosa, è probabile che il vero mittente non sia
Unicredit.

2021-06-16 10:29:14 UTC
Post by Dragonòt
[...]
Il vero emittente sarà dipendente o funzionario o dirigente di
Unicredit che ha commesso un errore d'ortografia ovvero di persona
cui una volta non sarebbe stata data la possibilità di scrivere
in nome e per conto del proprio datore di lavoro.
Una volta... prima che Internet avesse dato a tutti la possibilità
di scriver cazzate.

Bruno
Dragonòt
2021-06-16 10:33:09 UTC
Quando vedo errori del genere penso subito al phishing...
Ho pensato la stessa cosa, è probabile che il vero mittente non sia
Unicredit.
Come avevo scritto, era un "messaggio" non una email. Il "messaggio" era
nella sezione "Messaggi" dell'App Unicredit (anche del Portale Unicredit).
Quindi provenienza sicura Unicredit.

Poiché Unicredit ha anche delle propaggini austro-tedesche, mi chiedo se
il "messaggio" potrebbe risentire di qualche costruzione della lingua
tedesca.
Bepe