Illegale applicato a persone?
Mimmo
2020-01-25 14:41:20 UTC
Si sente spesso "immigrati illegali". Mi sembra però quasi impossibile usare "illegale" per descrivere essere umani, professioni, mestieri in altre situazioni? Cosa ne pensate?
Father McKenzie
2020-01-25 16:24:31 UTC
Post by Mimmo
Si sente spesso "immigrati illegali". Mi sembra però quasi impossibile usare "illegale" per descrivere essere umani, professioni, mestieri in altre situazioni? Cosa ne pensate?
io sarei d'accordo, chi vota Salvini no.
Mimmo
2020-01-25 16:56:26 UTC
Grazie. Mi riferivo più alla grammatica che non alla politica.
Bruno Campanini
2020-01-25 18:04:08 UTC
Post by Mimmo
Si sente spesso "immigrati illegali". Mi sembra però quasi impossibile
usare "illegale" per descrivere essere umani, professioni, mestieri in
altre situazioni? Cosa ne pensate?
io sarei d'accordo, chi vota Salvini no.
Io sarei d'accordo (ancorché voti Salvini, anzi la Meloni)
per quel che riguarda gli esseri umani.
Tutt'altra cosa è invece la illegalità di certi mestieri
e professioni (strozzinaggio, caporalato, contrabbando, etc).

My dear Father, io sono coinvolto (da romagnolo) come te
(calabro se non ricordo male) nella elezioni di domani.
Ci vogliamo vicendevolmente scambiare di tutto cuore
l'augurio di perderle?

2020-01-25 22:44:20 UTC
My dear Father, io sono coinvolto (da romagnolo) come te
(calabro se non ricordo male) nella elezioni di domani.
Ci vogliamo vicendevolmente scambiare di tutto cuore
l'augurio di perderle?
Ah, se si tratta di questo, lo fo volentieri.

Però credo che ci perderesti tu, vadi un po'.
Saluto scappellandomi (in senso buono. il cappello lo porto anche a casa)