Anche il Corsera non è esente da refusi
2020-09-20 10:44:14 UTC
Affluenza: alle 12 ha votato l’12,10%

Per cosa sta quell'apostrofo? :-)

https://www.corriere.it/

Nel caso che nel frattempo lo correggerso, ecco com'era:

Vassene il tempo e l'uom non se ne avvede
Roger
2020-09-20 10:46:10 UTC
Affluenza: alle 12 ha votato l’12,10%
Per cosa sta quell'apostrofo? :-)
https://www.corriere.it/
Nel caso che nel frattempo lo correggerso,
Oops:
"lo correggessero" ovviamente
Vassene il tempo e l'uom non se ne avvede
Father McKenzie
2020-09-20 11:56:18 UTC
Il 20/09/2020 12:44, Roger ha scritto:

dov'è la novità? I refusi li trovi dap-per-tut-to, non solo sulla
Gazzetta dello Scoglio (è il nome, rigorosamente inventato, che cito
quando fotografo in giro e mi chiedono se le mando a qualche giornale)
2020-09-20 12:53:47 UTC
dov'è la novità? I refusi li trovi dap-per-tut-to, non solo sulla Gazzetta
dello Scoglio (è il nome, rigorosamente inventato, che cito quando fotografo
in giro e mi chiedono se le mando a qualche giornale)
La noovità sta nella sua collocazione, oltre che dal prestigio del
giornale più importante d'Italia (dopo la Gazzetta dello Scoglio,
ovviamente).
E cioè nella home page, a caratteri cubitali.
Vassene il tempo e l'uom non se ne avvede
Mad Prof
2020-09-20 12:30:49 UTC
Affluenza: alle 12 ha votato l’12,10%
Per cosa sta quell'apostrofo? :-)
https://www.corriere.it/
https://i.imgur.com/BoL1op8.jpg
Probabile che la versione precedente fosse l'8% e quando hanno aggiornato
il dato hanno cambiato solo il numero.
2020-09-20 12:58:31 UTC
[...]
È molto probabile che sia così, anche se penso di più all'11,XX%, dato
che
la percentuale risale alle 12:00 e difficilmente in pochi minuti può
passare dall'8 al 12%.
Si tratta comunque di una disattenzione che il Corsera non dovrebbe
permettersi.
Vassene il tempo e l'uom non se ne avvede
Mad Prof
2020-09-20 19:55:41 UTC
[...]
In genere i dati dell'affluenza vengono aggiornati ogni tot ore. Non
aggiornano in tempo reale.
Post by Roger
Si tratta comunque di una disattenzione che il Corsera non dovrebbe
permettersi.
Mah, fosse quello il problema. Trovare un articolo che non sia scritto da cani
è sempre più raro.