Canzone per bambini "il dialetto"
Aggiungi Risposta
g***@gmail.com
2016-03-11 23:24:58 UTC
Salve a tutti,
Sto cercando l'audio di una canzone per bambini che ascoltavo quando ero piccolo (anni 80 e 90) e che credo si intitolasse "il dialetto".
Non è quella che hanno portato allo zecchino d'oro.
Il ritornello faceva cosi: "il dialetto, il dialetto, il dialetto è bello e perfetto, non si può sentire un difetto, a sentire parlare dialetto"
E poi era intermezzata da frasi in dialetto romano, milanese, veneto etc...

Qualcuno se la ricorda? Magari è riuscito a trovarla su youtube.

Grazie
Giovanni
Fathermckenzie
2016-03-12 19:27:11 UTC
Post by g***@gmail.com
Sto cercando l'audio di una canzone per bambini che ascoltavo quando
ero piccolo (anni 80 e 90) e che credo si intitolasse "il dialetto".
(...)

g***@gmail.com
2016-03-27 21:18:34 UTC
Purtroppo non è questa. È piu vecchia, sicuramente anni 80
Jok
2016-03-14 09:24:37 UTC
Post by g***@gmail.com
[...]
Sullo stesso filone segnalo questa canzone, di taglio ovviamente diverso
e più politico. Mi è sempre piaciuta molto

--
Saluti
Jok
s***@gmail.com
dovrei averla in cassetta ..mi son de venezia dove c'e la laguna ghe se piazza san marco ghe se i ponte dei sospiri....ecc ecc
m***@gmail.com
2020-03-21 16:18:14 UTC
La.sto cercando anche io!!!
Dragonòt