Il contagio (grammaticale) avanza.
2021-01-08 15:51:46 UTC
Gennaro
2021-01-08 15:57:42 UTC
https://i.imgur.com/0CuRXMa.jpg
Multe e sanzioni salate per chi lo scrive?
Tony the Ice Man
2021-01-08 19:20:31 UTC
https://dictionary.cambridge.org/it/dizionario/inglese/latinx
Wolfgang
2021-01-08 20:45:01 UTC
Post by Tony the Ice Man
Post by Gennaro
Post by abc
https://i.imgur.com/0CuRXMa.jpg
Multe e sanzioni salate per chi lo scrive?
https://dictionary.cambridge.org/it/dizionario/inglese/latinx
Ma «Bravx ragazzx» è uno scioglilingua.

Tony the Ice Man
2021-01-09 19:42:40 UTC
Post by Tony the Ice Man
Post by Gennaro
Post by abc
https://i.imgur.com/0CuRXMa.jpg
Multe e sanzioni salate per chi lo scrive?
https://dictionary.cambridge.org/it/dizionario/inglese/latinx
Ma «Bravx ragazzx» è uno scioglilingua.
Latinx invece è obbligatorio in alcuni ambienti.

Ecco un tutorial per quegli studenti d'inglese.
https://www.merriam-webster.com/words-at-play/word-history-latinx
Kiuhnm
2021-01-08 18:35:05 UTC
https://i.imgur.com/0CuRXMa.jpg
I patiti delle shell di comando faranno salti di gioia
(https://it.wikipedia.org/wiki/Glob_pattern).

L'uso del maschile plurale per indicare sia femminile che maschile è
così comodo che mi dispiace ci stia per lasciare :(
Siamo tutti fratelli!
We're all brothers and sisters!
Siamo tutti fratelli e sorelle!

https://www.cvedetails.com/top-50-products.php
https://www.cvedetails.com/top-50-product-cvssscore-distribution.php
Wolfgang
2021-01-08 20:38:26 UTC
https://i.imgur.com/0CuRXMa.jpg
I patiti delle shell di comando faranno salti di gioia
(https://it.wikipedia.org/wiki/Glob_pattern).
Nella fattispecie «Brav[ei] ragazz[ei]». Non sono sicuro se questa
notazione sia meno brutta di quella con l'asterisco. Sono invece
convinto che a te basti che sia più precisa. ;)
Post by Kiuhnm
[...]
E i Fratelli d'Italia rimangono tali, pure guidati da una sorella.

2021-01-08 21:05:03 UTC
[...]
Non userò mai né l'una né l'altra!
[...]
:)

Giacobino da Tradate
2021-01-09 09:06:55 UTC
Il giorno Fri, 8 Jan 2021 21:38:26 +0100
[...]
dato che il byte da cambiare e' uno solo, io direi "brav?
ragazz?".
Post by Wolfgang
E i Fratelli d'Italia rimangono tali, pure guidati da una sorella.
si', diventano Le Sorelle Bandiera.
--
"Le Mondine" Fan Club