Giromin Girometta
2020-01-29 16:47:08 UTC
Leggendo recentemente sul giornale a proposito della ventilata (sic!)
chiusura al traffico auto di domenica prossima, venivano messi a fianco
l'uno dell'altro due interventi, uno della signora GIROMETTA dei
Genitori Antismog e l'altro di GERONIMO La Russa dell'ACI.

Mi ha fatto venire in mente una storiella che si raccontava in casa mia,
che da piccolissimo non volevo pronunciare i numeri 5 e 6 e li
sostituivo con "nessuno" ... poi a un certo punto una zia propose, beh
almeno chiamali Giromin Girometta

Doveva essere una qualche filastrocca ma mi sfugge il riferimento
Klaram
2020-01-29 17:37:40 UTC
[...]
Non conosco la filasctrocca, ma Gironi e Girometta sono le maschere
della mia città.