Ma, i Romani...
2024-04-28 20:14:59 UTC
... come si pulivano il culo i Romani?

Ho letto una roba che fa drizzare i capelli.

Bruno
Giacobino da Tradate
2024-04-29 09:05:05 UTC
Il giorno Sun, 28 Apr 2024 22:14:59 +0200
Post by Bruno Campanini
... come si pulivano il culo i Romani?
con una spugna infilata in una stecca, perche'?

Poi la spugna veniva sciacquata e riciclata. Alle terme o in ambiente
collettivo per avere la spugna dovevi cacciare il soldino. Ragionevole
ed ecologico.
L'era una tribù de négher del menga / grandi ciula e balabiott
Bruno Campanini
2024-04-29 13:58:22 UTC
Post by Bruno Campanini
[...]
E come s'infila una spugna in una stecca?

Ah, ho capito:
è come infilare un salvadanaio in una moneta da 1un euro.

Bruno
Giacobino da Tradate
2024-04-29 15:17:43 UTC
Il giorno Mon, 29 Apr 2024 15:58:22 +0200
Post by Bruno Campanini
Post by Giacobino da Tradate
con una spugna infilata in una stecca, perche'?
E come s'infila una spugna in una stecca?
Ho sbagliato a scrivere, intendevo "uno stecco" (piccolo), hai presente
come e' fatto il gelato detto "mottarello"? il bastoncino viene
infilato nel gelato, e tu mangi il gelato tenendolo per il legnetto.

Li' il bastoncino si infilava sulla spugna (ovviamente naturale, secca
da asciutta, poi si imbeve d'acqua e diventa morbida). Pulizia e bidet
contemporaneamente, non era pensata male.
Post by Bruno Campanini
è come infilare un salvadanaio in una moneta da 1un euro.
Non vedo la similitudine.
L'era una tribù de négher del menga / grandi ciula e balabiott
2024-04-29 12:05:42 UTC
Post by Bruno Campanini
... come si pulivano il culo i Romani?
Ho letto una roba che fa drizzare i capelli.
Bruno
E' peggio del fatto che presso la corte del re d'Inghilterra c'era il
"gentleman of the stool" (o "groom of the stool") che aveva il compito di
"aiutare" il re nelle funzioni corporali?

Ammammata
2024-04-30 06:34:08 UTC
Post by Bruno Campanini
... come si pulivano il culo i Romani?
Ho letto una roba che fa drizzare i capelli.
si pntnin tutti insieme, seduti in circolo, parlando del più e del
meno, ridendo e scherzando su chi faceva più rumore o più odore, e alla
fine tutti a bersi una cervogia e a ruttare in sincrono :)
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........
Dragonòt
2024-04-30 13:47:51 UTC
Post by Bruno Campanini
... come si pulivano il culo i Romani?
Ho letto una roba che fa drizzare i capelli.
Perché andare indietro fino ai Romani? Basta pensare a come facevano
poche decine di anni addietro, quando solo i privilegiati avevano la
carta da giornale.
Bepe
Bruno Campanini
2024-04-30 17:08:37 UTC
Post by Bruno Campanini
[...]
Esagerato!
Io uso la carta igienica da più di 60 anni.
Prima 1/16 di pagina di giornale (allora non esistevano i tabloid),
i volantini elettorali, la carta gialla che si recuperava
dagli avvolgimenti del droghiere, le schedine del totocalcio
(queste ultime le usavano soprattutto i barbieri per nettarvi
i rasoi durante la rasatura).

Bruno
Ammammata
2024-05-02 06:49:29 UTC
Post by Bruno Campanini
le schedine del totocalcio
(queste ultime le usavano soprattutto i barbieri per nettarvi
i rasoi durante la rasatura)
confermo
--