skybox ?
Aggiungi Risposta
Giovanni Drogo
2024-08-19 12:40:27 UTC
Rispondi
Leggo sull'odierno Corriere milanese che il nuovo Pala-qualcosa (nome da
assegnare) in costruzione per le olimpiadi invernali del 2026 avra' "...
due mezzanini, lobby di ingresso ... biglietteria, lounge, servizi
igienici e guardaroba e 46 skybox"

La lobby e la lounge so cosa sono, ma gli/le skybox ?
in fila per 6 col resto di 4
Valerio Vanni
2024-08-19 12:53:33 UTC
Rispondi
On Mon, 19 Aug 2024 14:40:27 +0200, Giovanni Drogo
Post by Giovanni Drogo
[...]
Sono dei costosissimi mini locali con vista sulla partita.

https://www.treccani.it/enciclopedia/skybox_(altro)/
Mad Prof
2024-08-19 13:16:35 UTC
Rispondi
Post by Giovanni Drogo
[...]
La parentesi finale dà problemi.

Così funziona:

<https://www.treccani.it/enciclopedia/skybox_%28altro%29>

Qui gli skybox dell'Inter a San Siro:

<https://hospitality.inter.it/sky-box>

Immagino li usi anche il Milan…?
Sanity is not statistical
Roger
2024-08-19 14:16:45 UTC
Rispondi
Post by Giovanni Drogo
[...]
Dovrebbe funzionare anche così (senza decodificare le parentesi):

<https://www.treccani.it/enciclopedia/skybox_(altro)/>
Vassene il tempo e l'uom non se ne avvede
Giovanni Drogo
2024-08-19 16:07:35 UTC
Rispondi
Post by Mad Prof
Post by Valerio Vanni
Sono dei costosissimi mini locali con vista sulla partita.
https://www.treccani.it/enciclopedia/skybox_(altro)/
La parentesi finale dà problemi.
A me col cut and paste a mano non ha dato alcun problema,

Piuttosto come avete fatto a trovarlo? (io lo ho cercato solo a
posteriori) A me la Papera propone una entry di wikipedia su un termine
di video game e innumerevoli su delle scatole di elettronica
commercializzate da Sky. Switchando all'internazionale, varie ditte.
Valerio Vanni
2024-08-19 16:36:13 UTC
Rispondi
On Mon, 19 Aug 2024 18:07:35 +0200, Giovanni Drogo
Post by Giovanni Drogo
Post by Mad Prof
Post by Valerio Vanni
Sono dei costosissimi mini locali con vista sulla partita.
https://www.treccani.it/enciclopedia/skybox_(altro)/
La parentesi finale dà problemi.
A me col cut and paste a mano non ha dato alcun problema,
E' rotto solo il collegamento, si ferma a _.
Post by Giovanni Drogo
Piuttosto come avete fatto a trovarlo? (io lo ho cercato solo a
posteriori)
Su Google: quando metti "sky box" ti compare tra i suggerimenti anche
"stadio".
2024-08-19 20:05:52 UTC
Rispondi
Post by Mad Prof
Post by Valerio Vanni
Sono dei costosissimi mini locali con vista sulla partita.
https://www.treccani.it/enciclopedia/skybox_(altro)/
La parentesi finale dà problemi.
A me col cut and paste a mano non ha dato alcun problema,
Perché hai messo manualmente nell'URL anche la parentesi finale che è
un carattere speciale
e che non dovrebbe entrare nell'URL (vecchia e nota questione)

https://www.serverplan.com/blog/caratteri-speciali-url/#gref
Vassene il tempo e l'uom non se ne avvede