aka
Mad Prof
2024-04-07 12:40:45 UTC
<https://www.corriere.it/spettacoli/24_aprile_07/luce-caponegro-aka-selen-ho-tentato-suicidio-lanciandomi-sotto-camion-e89574ca-f4bc-11ee-8039-1c28fae7e4cb.shtml>

Luce Caponegro, aka Selen: «Ho tentato il suicidio lanciandomi sotto un
camion»
Sanity is not statistical
Giacobino da Tradate
2024-04-07 15:16:54 UTC
Il giorno 7 Apr 2024 12:40:45 GMT
Post by Mad Prof
[...]
also known as
La festa appena cominciata e' gia' finita
Dragonòt
2024-04-07 19:16:57 UTC
Post by Giacobino da Tradate
Post by Mad Prof
Luce Caponegro, aka Selen: «Ho tentato il suicidio lanciandomi sotto
also known as
Lo usavamo diffusamente, es.: "IBM aka Big Blue".
Bepe
Giovanni Drogo
2024-04-07 19:50:55 UTC
Post by Dragonòt
Lo usavamo diffusamente, es.: "IBM aka Big Blue".
Perche', adesso non lo usate (*) piu' ?
(*) chi siete "voi" ?

Io lo ho sempre usato e visto usare, in inglese. In italiano una volta
si usava "alias". Antonio de Curtis alias Toto' ...
Mad Prof
Sanity is not statistical
Valerio Vanni
Dragonòt
2024-04-08 17:32:15 UTC
Post by Mad Prof
Luce Caponegro, aka Selen: «Ho tentato il suicidio lanciandomi sotto
also known as
Lo usavamo diffusamente, es.: "IBM aka Big Blue".
Lo dicevate anche?
Pensandoci su bene, credo che di non averlo mai sentito usare nel
parlato. Nel parlato la frase diventava:
<IBM ... "Big Blue">
con gli anglofoni che facevano il segno delle virgolette con indice e
medio delle due mani.
Bepe
Mad Prof
2024-04-07 22:16:50 UTC
Post by Mad Prof
[...]
Da aggiungere al vocabolario Treccani ASAP…
Sanity is not statistical
Dragonòt
2024-04-08 10:40:31 UTC
Post by Mad Prof
Post by Mad Prof
Luce Caponegro, aka Selen
Da aggiungere al vocabolario Treccani ASAP…
IMHO è una buona idea.
Bepe
Bruno Campanini