"rivivere" transitivo
2018-06-23 09:03:54 UTC
On Sat, 23 Jun 2018 08:52:53 +0200, Voce dalla Germania
La discussione sembra morta. Peccato, perché la trovo molto
interessante. Perciò cerco di riviverla rispondendo fra le
righe.
Tutto il gruppo sembra morto, quindi ne approfitto per una
divagazione: quel "rivivere" non mi torna. Dovrebbe essere transitivo
ma in un'altro senso: "Ho fatto una bella esperienza e mi piacerebbe
riviverla".

Il tuo lo scriverei "farla rivivere".
Mad Prof
2018-06-23 09:14:35 UTC
Post by Valerio Vanni
[...]
O “resuscitarla”, “rivitalizzarla”.
Sanity is not statistical
Mad Prof
2018-06-23 09:20:29 UTC
Post by Mad Prof
O “resuscitarla”, “rivitalizzarla”.
Anzi, io scriverei “rianimarla”…
Sanity is not statistical
Voce dalla Germania
2018-06-23 10:32:12 UTC
Post by Mad Prof
Post by Mad Prof
O “resuscitarla”, “rivitalizzarla”.
Anzi, io scriverei “rianimarla”…
D'accordo con tutte le proposte tue e di Valerio.
Torniamo al tema "iati e sillabazione" o chiudiamo qui?
Bruno Campanini
2018-06-23 22:33:21 UTC
Post by Valerio Vanni
[...]
Beh ve ne siete accorti tutti e nessuno ne fa parola, sì perché
è del tutto evidente debba trattrarsi di un errore di battitura
che può capitare a tutti.

Sì però chi passasse da queste lande e lo notasse trascurato e non
corretto potrebbe anche pensare... da che pulpito vien la predica!

Un'altro... cazzo!