Il primo di luglio
Stefan Ram
2024-07-01 09:02:44 UTC
Quintilis, Iulius, Luj, Giugnettu, Lugliu, Mese della mietitura,
Luna del fieno, Mese del sole, Mese della canicola

La Gioia del Solstizio d'Estate

Nel primo dì di luglio, al sol raggiante,
L'aria dorata brilla in cielo terso.
Leggeri i cuori, lo spirito esultante,
Danziamo e cantiamo in dolce verso.

(Ritornello)
Viva l'estate e il sole!
Benedetti sian tutti!
Terra madre ci accoglie,
Ciel padre ci conduce.
O gioia del solstizio,
Eterna, senza fine!

Nei campi d'oro il grano è ormai maturo,
La selva folta del calor si ammanta.
Intorno al fuoco sacro, sicuro,
Il nostro coro gioioso canta.

Onoriamo la terra e il firmamento,
D'amore e luce i cuori son colmati.
La ruota dell'anno ha compiuto un giro,
L'abbondanza ci attende sui prati.

(Ponte)
Dall'alba al tramonto, e ancor di nuovo,
La vita celebriamo in ogni istante.
Per valli e colli, boschi e campi in fiore,
La magia del solstizio è trionfante.

(Strofa finale)
Danziamo e cantiamo con ardore,
Per i doni che questo dì ci porta.
L'estate è al culmine del suo splendore,
Viviamo l'attimo che ci conforta.

(Finale)
O gioia del solstizio, eterna, senza fine!

(da una macchina secondo le mie istruzioni)
Yoda
2024-07-01 18:47:37 UTC
Post by Stefan Ram
[...]
Pero' il solstizio d'estate e' gia' passato da ben dieci giorni ciao

-snip-
(Finale)
--
Yoda